Inizio cura per ipertensione

Sono in cura da 3 settimane per ipertensione...ipertrofia ventricolare sinistra... Le prime due settimane atenololo 50 mg da un quarto e neo lotan 50 mg mezza cpr... Dopo una settimana avverto colpi al torace a riposo in particolare e talvolta sensazione di tonfo al cuore.
Il mio cardiologo ieri mi ha aumentato atenolo da 50 mg a mezza compressa... Prima della cura non avevo avuto mai queste sensazione... È il mio corpo che deve abituarsi?
Spariranno?

Per completezza assumo da anni paroxetina 20 mg e alprazola 0.25 due volte al dì per ansia generalizzata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono dosaggi da canarini a fronte del suo peso...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente... A cosa sono dovute secondo lei dottore? Visto che prima non avvertivo nulla...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Esegua un Holter se dovessero proseguire.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi non sono effetti dell' inizio terapia?
Pensavo potesse volerci tempo per avere un effetto terapeutico...
[#5]
dopo
Utente
Dottore inoltre ho effettuato esami ematochimici nella norma prescritti dal cardiologo. Giusto per darle qualche altra informazione
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho consigliato un Holter...per valutare la qualita' e la entita' delle atitmie che la disturbano

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Si dottore lo programmerò... Quindi iniziare una terapia come la mia non comporta tali diciamo effetti collaterali?se così posso definirli...
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore appena tornato da lavoro... Disteso sul letto ho avvertito colpi al petto di durata breve.. ho misurato i batti ed erano 74 BPM con un saturimentro.... Sono extrasistoli?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma secondo lei come posso saperlo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Grazie lo stesso.. buona giornata