Tachicardia

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni
Ecocolordoppler =minima insufficienza mitralica di grado minimo incostante è una lieve insufficienza tricuspidale fisiologica
Holter= BESV 19 isolati atriali e tachicardia sinusale
Test da sforzo tutto ok
Ora la mia domanda è la seguente:
Ogni volta dopo mangiato mi parte tachicardia (120 bpm)
Se mangio robe fredde o qualcosa che non va bene che faccio fatica a digerire L sento che mi restano sullo stomaco o mi fa fastidio resto con una tachicardia permanente anche per tutto il giorno o finché non digerisco... queste tachicardie sono pericolose?
Cosa potrebbe succedermi?
E ho un’altra domanda... tutte le mattine, non me ne va bene una, ho sempre tachicardia... da in piedi ferma 110 bpm e appena faccio un minimo movimento partono a 130 poi pomeriggio e sera sono normalissimi... perché?
Non sei più che fare...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Controlli i valori degli ormoni tiroidei , stia lonatano da caffe e derivati ed ovviamente dal fumo
Una blanda terapia ansiolitica le sarebbe di giovamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.. ho smesso di fumare a maggio, mai bevuto caffè, mai toccato un goccio d’alcol e sto lontana da tutto ciò che potrebbe farmi male.. ormoni tiroidei tutto apposto perché a maggio ho fatto tutti i controlli possibili.. non capisco perché ho sempre questi problemi col mangiare che mi partono così alti i bpm.. non è pericoloso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente NON pericoloso...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso