Calcoli cistifellea

Gentili dottori chiedo scusa per il disturbo ma questa notte sono stata malissimo.. Sono stata operata di calcoli alla cistifellea 3 anni fa. mi è stata asportata la cistifellea! Non capisco per quale motivo alcune notti mi sveglio in preda ai dolori come quando avevo i calcoli. cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

ha fatto di recente un'ecografia per escludere eventuali calcoli della via biliare ? Se non l'avesse fatto credo sia opportuno eseguirla. Se i calcoli saranno esclusi farei un accertamento gastroscopico uno studio gastro-duodenale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore. no l'ultima ecografia l'ho fatta in preparazione all'operazione e anche se questo dolore sono anni che lo ho pensavo fossa una sorta di conseguenza dell'operazione. solo che negli ultimi giorni si è aggiunta una forte pesantezza allo stomaco dopo i pasti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora sarebbe utile un esame ecografico in prima battutta e poi si valuterà se effettuare un studio più accurato mediante RMN biliare. Nel frattempo per favorire lo svuotamento gastrico potrebbe essere utile qualche procinetico (tipo domperidone o trimebutina).

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore. no l'ultima ecografia l'ho fatta in preparazione all'operazione e anche se questo dolore sono anni che lo ho pensavo fossa una sorta di conseguenza dell'operazione. solo che negli ultimi giorni si è aggiunta una forte pesantezza allo stomaco dopo i pasti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Le avevo già risposto:

Allora sarebbe utile un esame ecografico in prima battutta e poi si valuterà se effettuare un studio più accurato mediante RMN biliare. Nel frattempo per favorire lo svuotamento gastrico potrebbe essere utile qualche procinetico (tipo domperidone o trimebutina).

Cordialmente

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente