Dolore e gonfiore basso ventre particolarmente a destra

Buongiorno,
Da circa un anno ho fastidi che ultimamente si sono intensificati nella parte bassa della pancia, sotto l'ombelico e appena sopra l'apparato riproduttivo.

Il mio basso ventre si presenta gonfio e molto teso lungo tutta la fascia inferiore, spesso già dal momento del risveglio e aumenta dopo i pasti e verso sera.
Non ho dolore durante il sonno.
Mi è quasi impossibile portare i jeans poiché mi comprimono il ventre e mi fanno male e la sensazione è quella che aumentino il gonfiore.
Il dolore è particolarmente in basso a destra ma si irradia a tutta la zona bassa, spesso nella zona lombare e glutei.
A volte la sensazione è di avere "qualcosa" all'interno nella parte bassa destra.
Ho notato che se rimango seduta a lungo, questo dolore aumenta notevolmente, invece è minore se mi muovo o faccio sport.
Non c'è correlazione con il ciclo poiché lo stesso dolore si presenta ogni giorno, anche se aumenta un po' durante l'ovulazione.
Sono intollerante al lattosio ma dopo due mesi di dieta la situazione rimane invariata.
Non trovo correlazione con il cibo in quanto non varia in base alle cose che mangio.

Spesso sensazione di formicolio che scende alle gambe.

Fatta RX magnetica senza contrasto a Gennaio 2020 per sospetto endometriosi, non risultato niente.
Solo protusione L5-s1.

Breath test positivo, prelievi per celiachia negativi.

Accesso al pronto soccorso nel mese di Novembre, da ecografia addominale non rilevato nulla.
Esami del sangue e urine ok.

Visita ginecologica con ecografia transvaginale perfetta.

Il mio medico di base non mi ha prescritto al momento altri esami e non sa darmi delle risposte.
Ma la mia qualità di vita è molto compromessa da questi fastidi e dolori e ormai non ho più tolleranza.
Vorrei indagare e trovare una causa a questo malessere continuo.
Vorrei avere un aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se, come sembra, sia stata esclusa una problematica ginecologica, il consiglio è di farsi seguire da un gastroenterologo per indagare ulteriormente su eventuali intolleranze o qualche forma di colon irritabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/