Dopo rinoplastica pressione al naso

sono passati 60 giorni dal mio intervento di rinoplastica,sono stato molto attento nel riguardare il naso,unica pecca ieri mentre stavo bevendo sotto la fontana nell'alzarmi con la testa sono andato ad urtare il lato del naso contro il rubinetto,piu che urto ho avvertito una leggera pressione,volevo sapere se era possibbile che il naso possa essersi spostato in qualche modo rovinato attendo una vostra risposta saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, generalmente dopo 60 gg. da un intervento di rinoplastica sia le fratture ossee che i rimodellamenti cartilaginei sono ben stabili.
Una "leggera pressione" non è sufficiente a dislocare il naso; sarebbe necessario un vero e proprio trauma.
Tuttavia il processo di guarigione e di cicatrizzazione prosegue fino a oltre 12 mesi dall'intervento, per cui si possono avere leggere modifiche del "risultato finale" (indipendentemente dagli urti o traumi)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it