Mastoplastica additiva e sterno concavo

salve, sono una ragazza di 26 anni, sono alta 1 metro e 80 cm, e peso 58 kg. sono una ragazza molto magra di costituzione. tutti gli esami fatti in 26 anni hanno confermato che il mio è solo un problema di costituzione. ho deciso di ricorrere alla mastoplastica additiva in quanto ho un seno quasi inesistente. non ho ancora avuto consulti in questo senso ma la mia preoccupazione è che ho lo sterno concavo. ci potrebbero essere problemi per l'intervento di mastoplastica?
grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
sicuramente non ci sono problemi tecnici per eseguire l'intervento. Quanto al risultato esetetico ovviamente dipende dalla sua situazione locale. In genere non influisce in maniera sensibile, tuttavia solo dopo una visita potrà avere informazioni più precise nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
immaginando che il suo difetto sternale sia solamente di tipo estetico e non abbia alcun riscontro funzionale, non ci sono controindicazioni alla mastoplastica additiva. In questi casi, comunque, non conviene forzare troppo con il volume della protesi perchè impianti troppo grandi potrebbero accentuare il problema della depressione dello sterno.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

Mastoplastica

Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?

Leggi tutto