Lipogenetica seno con insulina e glucosio

Buongiorno, ho letto del trattamento di biorigenerazione per aumentare un poco il volume del seno.
Si fanno iniezioni di un mix di insulina e glucosio per far crescere volume e numero degli adipociti, non si tratta quindi di prelievi di cellule staminali o di grasso corporeo, ma di far crescere proprio il grasso.

Premesso che ho da poco effettuato una mastoplastica additiva con un risultato non troppo soddisfacente per le dimensioni raggiunte, mi sono sottoposta ad una prima iniezione ma ne dovrei fare almeno altre 5/6 .
Mi è stato suggerito questo trattamento perchè sono abbastanza magrolina e non ho grasso corporeo da prelevare per il lipofilling.

Vorrei avere informazioni su possibili effetti collaterali di questo trattamento, perchè non trovo molte indicazioni e da ricerche scientifiche ora leggo che il glucosio stimola in particolare le cellule tumorali del seno.

Rimango quindi perplessa e timorosa.

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dubito che troverà degli studi scientificamente validi a riguardo, non mi risulta che ne esistano

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it