Postintervento Rino-settoplastica, aiuto

Buongiorno dottore sono appena stato operato al naso con una Setto-Rinoplastica... Ho una domanda da farle riguardo la rinoplastica...
Il dottore mi comunica che dato che il mio naso aveva diverse crepe (2 o 3 crepe all’osso un pó verso il basso) dice di aver fatto il possibile per scendere e togliere la gobba.... Io avrei voluto un naso alla francese un pó piccolo alla punta e curvato, è possibile che per colpa delle crepe (intatte) non è riuscito a farlo come lo volevo io? Secondo me un bravo chirurgo non ostante le crepe che giá erano chiuse avrebbe potuto fare un lavoro migliore? Lui mi comunica che non poteva scendere di più... secondo voi poteva fare di meglio? A me sembra strano che non si puó avere un naso come vuoi tu dopo aver speso 8000 euro... secondo me la fatto così perchè voleva essere più comodo durante l’operazione... cosa pensate mi sapete dare qualche consiglio per calmarmi?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, dubito che uno specialista faccia un gesto chirurgico perchè "più comodo". Indubbiamente esistono delle situazioni di pregresse (rotture osse o traumi) che possono limitare in parte il risultato di una rinoplastica. Detto ciò è chiaro che non possiamo esprimere un parere sul suo caso specifico non avendo elementi per giudicare. Deve parlarne bene con il suo chirurgo e fare presente tutte le sue perplessità. Sono sicuro che le spiegherà bene quanto fatto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avere risposto, quindi lei pensa che per via dei traumi e delle crepe (pugno e pallonate al naso) questo era il possibile che poteva fare?
Ho un ultima domanda, il chirurgo dopo l’intervento mi ha fatto vedere il naso finito in foto subito dopo l’operazione, sembrava strano... potrebbe essere gonfio appena ha finito l’operazione? Non mi sembra aveva più la gobba.....
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, sono passati 3 giorni e mi sto facendo mille paranoie, fino ad avere giramenti di testa... Ho bisogno di risposte hai miei dei dubbi... Il chirurgo quando è arrivato, mi ha presentato le foto (mentre mi operava) dopodiche mi ha fatto vedere una foto dove aveva terminato l’operazione, quando lo vista non mi è piaciuta... secondo voi dato che siete esperti, un naso appena terminato e fotografato dal chirurgo stesso puó essere ancora gonfio? A me la forma non mi piaceva molto...