La defecazione espelle solo ciò che è presente nell'ultimo tratto del colon ma ciò che vi è

Gentili dottori
soffro di colon irritabile e stitichezza (nelle precedenti domande che ho posto al vostro servizio ci sono anche le risposte di analisi effettuate).Oltre ai molteplici problemi che comporta un colon irritabile,anche problemi al libello sociale se vogliamo,ma non è questo che mi interessa ora,c'è anche il problema del peso,posso anche fare la fame ma non riesco a scendere di peso,una pelle a dir poco "intossicata",alitosi(rara ma c'è),cistiti.....Leggendo su internet ho trovato di tutto,si fa un gran parlare delle "bacche di acai" associate ad una pulizia costante del colon:"colonix".L'unica "pulizia" del colon che io effettuo è quando veramente stò scoppiando,tipo....15 giorni senza andare in bagno=lassativo;urgenza ad andare in bagno ma anche sforzandomi il più possibile, non posso non ci riesco=clisma (oramai neanche compro più quelli in farmacia....acqua tiepida ed olio di vaselina).
Praticamente la defecazione espelle solo ciò che è presente nell'ultimo tratto del colon ma ciò che vi è alle pareti e non scorre rimane li.
Le mie domande sono:potreste darmi una opinione sui due prodotti elencati e,come consigliereste la pulizia costante del colon (o non costante insomma).
Se avete domande da pormi per chiarire il quadro clinico,a disposizione
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non ho esperienza dei prodotti che lei ha menzionato.

la diagnosi e la terapia relativa spettano ai medici di base (di famiglia) o specialisti.

per tali motivi la invito a tornare dal suo medico per continuare quel percorso di inevitabili accertamenti diagnostici e solo dopo potrà arrivare una proposta terapeutica.

la sua affermazione "Praticamente la defecazione espelle solo ciò che è presente nell'ultimo tratto del colon ma ciò che vi è alle pareti e non scorre rimane li." non corrisponde al vero.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la celere risposta
per molto tempo ho preso il benfluorex ma sinceramente non ho trovato giovamento......nulla di nulla.
Il fatto che bisogna farsi seguire da uno specialista è chiaro per carità,i miei quesiti erano su quei prodotti e su come può essere effettuata una pulizia completa del colon per "disintossicarsi ".
Ho letto che Lei è specializzato in chirurgia vascolare ed angiologia,ne approfitto dunque per farle una domanda che quì risulterà assurda ma il mio medico di famiglia non riesce a trovare soluzione.Circa un anno fa,una sera ero a letto e mi sono alzata dai dolori alla gamba destra era gonfia e tirata,da li ho fatto i dovuti accertamenti,visto che in famiglia ci sono avute più di qualche flebite.eco doppler esame del sangue non evidenziano nulla,si esclude anche un agente esterno.La gamba a volte si gonfia e fa male ma non è calda.Controllo spesso i valori del sangue proprio per i problemi in famiglia.L'ultima volta il medico mi ha detto di mettere "hirudoid 40000" al momentro trovo sollievo ma comunque è un medicinale mica posso metterla costantemente tutte le volte.Non si riesce a capire cosa ci sia che non va.In base alla sua esperienza,dovrei fare esami più specifici o può capitare anche non avendo problemi a vene e coagulazione????succede solo alla gamba destra,arto inferiore,mai dolori tipo all'inguine etc.
la ringrazio
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

anche la sola pillola anticoncezionale, lo dico vista la sua giovane età potrebbe essere un responsabile.

questo solo un piccolo esempio e potrei farne molti altri e farle perdere tantissimo tempo.

la cosa importante è quella di riuscire a raggiungere a capire qual'è il problema e poi trovare una giusta soluzione.

la nostra è una valutazione a distanza e quindi solo teorica, per questo le consiglio di ritornare dall'angiologo.

codiali saluti