Il suo responso è stato che la celiachia nn procura diarrea

Salve sono un ragazzo di 29 anni , un mese e mezzo fa a causa di un forte mal di gola ho preso un antibiotico di cui nn ricordo il nome ; da li a due giorni ho iniziato cn la dissenteria pensando fosse normale sotto cura. Son passati piu di 45 giorni , ogni mattina e nn solo ho scariche di aria e dissenteria , a volte anche dopo i pasti , tutti sintomi di colite ( cosa a me nuova).Il mio medico dopo un mese si è deciso per un esame alle feci ; risultato ottimo in quanto non ho batteri ne sangue . La cosa che mi sconvolge , possibile che tutt'ora non mi prescriva esami del sangue , leggendo su internet ( molto piu attendibile di certi medici) potrebbe essere colon irritabile, oppure celiachia tante altre patologie importanti che sembra sottovalutare.Oggi il suo responso è stato che la celiachia nn procura diarrea ! cosa? ?? ma si può <denunciare o radiare dall incarico..cosa devo fare io per guarire ...sa solo prescrivermi antibiotici , inutili per giunta , e non prende la cosa come dovrebbe . E se fosse problemi al fegato visto che prendo proteine per la palestra , o reni.....aiutatemi voi.,.ditemi almeno che analisi fare dopo un mese di dissenteria continua con feci buone ...grazie ( non me la prendo con la categoria dei medici , ma certi ti sanno veramente ammazzare!!!)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Innanzitutto la prego di moderare i termini utilizzati, anche perche' qui possiamo darle solamente qualche consiglio sul suo caso clinico: non e' il posto giusto per le rimostranze contro il suo Curante, per quelle dovrebbe rivolgersi altrove. Anche perche' il Medico e' una sua scelta, non le e' stato certo imposto da nessuno: se ha scelto un Medico col quale non va d'accordo si ricordi che lo ha voluto lei!
Detto cio' le ricordo che purtroppo la diarrea e' uno degli effetti collaterali piu' noti che seguono l'utilizzo degli antibiotici. Naturalmente e' difficile dire se all'epoca per il suo mal di gola fosse stato necessario o meno utilizzarli, ma e' evidente che tra una grave infezione batterica, potenzialmente anche molto pericolosa, e un po' di diarrea e' sempre meglio accettare quest'ultima. Credo tuttavia che l'episodio abbia portato alla luce qualcosa di piu' di un semplice effetto indesiderato post-terapia, ma abbia forse evidenziato per esempio una Sindrome del Colon Irritabile, come dice lei, oppure qualcos'altro. Non e' inutile dunque fare il test per la celiachia, ne' rivolgersi al suo Medico (o ad altro che comunque goda della sua fiducia) per indagare meglio sul fenomeno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com