Prurito vicino ano

salve... sono tre giorni che ho sentito un bruciore vicino al ano.
Per essere piu precisi... seguendo la colonna vertebrale... andando giu... prima di arrivare all'ano..un bruciore!! e prurito... e delle piccole bollicine...
piccole... ma moolto fastidiose...
ho messo un po de crema...maizena per alleviare il prurito... ma niente...
non credo sia emorroidi. visto che gli emorroidi sono perquello che so io, intorno all'ano..

cosa posso fare? qualche pomata da provare prma di andare dal medico? è un pò imbarazzante.
ho paura perche a una mia cara amica, li è venuta una fistola ed è stata operata piu de due volte ma non risolve niente...
Per favore
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Può capitare che le fistole recidivino, ma questo non è un buon motivo per non andare dal medico. Senza una visita posso solo dirle che, vista la regione, di certo non si tratta di emorroidi, anzi sembrerebbe addirittura una patologia che non riguarda proprio il canale anale, e quindi la Proctologia. Visto il prurito magari può essere qualcosa di dermatologico, oppure una cisti sacro-coccigea, ma come le ribadisco è necessario che il suo Medico verifichi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille della risposta tempestiva!

[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.