Quando re-inserire le emorroidi?

Genitili Dottori,
Sono un ragazzo di 34 anni e da qualche settimana sto soffrendo di emorroidi esterne. sto usando il Deflon e il dolore e il fastidio sono scomparsi del tutto, ma resta comunque presente un piccolo cuscinetto affianco all'ano. Da cio' che ho letto su questo sito credo si tratti di un tipico caso di emorroidi di terzo grado (gia in passato si sono verificate ma con crisi meno gravi). la mia domanda e': come faccio a sapere quando e' il momento di reintrodurre la pallina di emorroide di nuovo all'interno dell'ano? E poi... se e' vero che non rientrano da sole, come faccio a sapere se le emorrodi sono effettivamente "guarite"? Vorrei ricomnciare a fare palestra, bere un caffe' ogni tanto o una birra, ma ho paura di ri-scatenare l'inferno.
Grazie infinitamente per il vostro aiuto.
Aggiungo che mi trovo all'estero e al momento non posso effettuare una visita proctologica.
Tommaso
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le emorroidi prolassate sono una condizione patologica, non sempre reversibile. Al momento è essenziale abbia un alvo regolare, una dieta adeguata e prosegua le terapie in corso. Risolto l' episodio acuto, quando potra' farsi visitare, si potrà chiarire la situazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Andrea,

la ringrazio per la sua risposta. la dieta che sto seguendo e' adeguata, ricca di fibre, frutta e verdura e bevo almeno 3 litri di acqua al giorno. Niente fritto, cioccolato, alcol, formaggi o insaccati. l'alvo non e' proprio regolare. ma sto cercando di regolarizzarlo con una alimentazione adeguata.
l'episodio acuto e' risolto, sto continuando con il Deflon ma le dimensioni dell'emorroide si sono ridotte a quelle di un fagiolo e non fa piu' nemmeno male. Crede sia opportuno cercare di reinserla manualmente? o lasciarla li' dov'e'?

Grazie

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Lasciarla li .
Prego.