Possibili emorroidi o altro ?

Salve a tutti è da un po’ di giorni che mangio male, mangio molti sughi, e non ho mangiato per niente legumi o alimenti contenenti fibre, ho mangiato una barretta di cioccolata extra sciolta, in seguito ho avuto un attacco di dissenteria, fin qua tutto ok... una sera di queste mi sono accorta che la defecazione mi veniva difficile, e che l’ano risulta come se fosse chiuso cioè non si apre correttamente per l’espulsione delle feci, infatti ho fatto fatica a evacuare, ho un po’ forzato per far uscire le feci , ho anche flatulenza maleodorante.
Guardandomi bene mi son accorta che attorno, l’ano risulta gonfio e violaceo con dei piccoli rigonfiamenti ma non riesco a capire se possono essere emorroidi o altro... premetto che io durante la defecazione non ho avuto sanguinamenti, e quindi mi sto chiedendo cosa possa essere?
In genere io non ho mai sofferto di stitichezza ma in questi giorni ho abusato di cibi spazzatura faccio fatica anche a stare seduta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È possibile che sia una sindrome emorroidaria, per la cui terapia potrà farsi visitare in primis dal suo curante, ma se nota una persistenza della sintomatologia dovrà sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/