Colon irritabile e forti dolori vescica e reni

Buongiorno.

Scusate se disturbo, ma vorrei porvi delle domande in relazione a un mio problema di salute che ho da bambino.

Soffro di colon irritabile e mi sono fatto una colonscopia da cui è emerso che ho un'ernia paraombelicale verso l'interno.

A parte questo nulla, eppure fin da bambino soffro molto.

Spesso mi vengono fortissimi dolori al colon, ai reni e vescica fino a quando non vado di corpo, e i dolori possono anche persistere per due o tre ore e sono fortissimi, sembra davvero che reni e vescica stiano per spezzarsi, e tutto finisce quando vado di corpo anche se ci vuole tempo, e le mie feci sono prima dure e poi liquide sempre in questo ordine e ci vuole tempo per evacuare, a volte quelle dure escono molto prima di quelle liquide anche a distanza di un'ora e nel mentre fa male.

Vorrei chiedervi un parere su tale disturbo che ho.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"una colonscopia da cui è emerso che ho un'ernia paraombelicale verso l'interno"
Non ci è chiara questa diagnosi "emersa" con la colonscopia.
Riporti integralmente il referto della colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com