Fondo cecale basso e medializzato e sigma convoluto con ipertono

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, ho eseguito una risonanza magnetica addome inferiore smdc per sospetta endometriosi (che alla fine non c’è), però il referto dice:
Si segnala aspetto basso e medializzato del fondo cecale ed aspetto convoluto con note di ipertono del sigma.

A giudizio clinico, utile eventuale completamento diagnostico mediante clisma opaco doppio contrasto.

Che cosa significa?
Può essere qualcosa di importante?

E il consiglio di effettuare un clisma opaco è da prassi per avere un quadro completo o può esserci una possibile patologia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non servono altri accertamenti. Nessun sospetto di patologia importate

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)