Linfonodi gonfi e macchie su pelle

Buon giorno,
ho 27 anni e abito in Cina, per cui non mi è conveniente andare da un dottore qui..

Da una settimana mi sono comparse delle macchioline sul lato della pancia che poi si sono estese al petto e nella parte interna delle braccia. Sono rosso/rosa, in condizioni normali sono poco apparenti ma dopo la doccia diventano più visibili. Non mi creano prurito, al tatto non le sento, le vedo e basta. Una settimana fa ero rimasto a torso nudo in un parco, per cui ho pensato ad un'allergia o al morso di un insetto.
Ma il problema è che circa una settimana prima della comparsa dei sintomi mi sono accorto che le ghiandole linfatiche dell'inguine si erano un po' ingrossate, soprattutto sul lato sinistro, e lo sono ancora.

In vita mia non ho mai avuto allergie o problemi alla pelle, è la prima volta.
La mia vita sessuale è talvolta sregolata e ho partner diversi, ma uso sempre il preservativo. Recentemente ho avuto una dieta squilibrata e questo fattore potrebbe avere influito negativamente.

Vorrei sapere se c'è la possibilità di avere contratto una malattia venerea o se si potrebbe trattare di un'infezione o di un' allergia.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
molte - direi troppe sono le condizioni possibili: da quadri fisiologici a malattie dermatologiche benigne (come la p. di Gibert) ad altre più importanti come una sifilide secondaria;

Direi di trovare assolutamente un dermatologo - anche in Cina ce ne sono..

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma come facciamo a darle una risposta che sia anche solo minimamente seria e sensata? peraltro non facciamo nè diagnosi nè terapia da questi spazi, per cui... Non le resta che trovare u dermatologo occidentale là dove vive ed affidarsi alui.
In bocca al lupo

Saluti

Luigi Mocci MD