Cura antiscabbia

Salve,
mi è stata diagnosticata la scabbia e come trattamento mi è stata consigliata una cura a base di crema Candioli 59 da applicare solo di sera per 3 giorni di seguito. Il trattamento, contrariamente a quanto letto, non è stato fatto seguire anche a mio marito che attualmente non accusa alcun sintomo.
Adesso che ho terminato la cura, volevo sapere se davvero bastano 3 sole applicazione per debellare la malattia, inoltre se gli acari vivono poco lontani dal corpo umano, devo lavare totalmente il guardaroba in cui ci sono abiti quasi mai messi o utilizzati poco e cmq prima della malattia?? Certa di una cortese risposta anticipatamente ringrazio e cordialmente saluto.
Spero in una risposta perchè sono davvero avvilita..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente doveva essere trattato anche il marito. Ricordo che anche gli effetti letterecci possono essere veicolo di infestazione, e vanno bonificati. Gli acari vivono a strettisimo contatto con l'uomo , scavando addirittura cunicoli nello strato corneo della pelle, e lontano d a esso muoiono rapidamente;quindi i vestiti che non possono essere lavati a 90° e disinfestati possono essere chiusi in sacchi di cellophane e lasciati in soffitta per un pario di settimane. Poi possono essere riutilizzati.
Per ultimo confermo che tre giorni di trattamento ben fatto sono sufficenti.
Cprdialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)