Dermatite

egregio dottore da circa 7 anni ho macchie rosse sparse sul cuoio capelluto che a periodi diventano talmente pruriginose da non consentirmi il riposo notturno. Ho consultato diversi specialisti ognuno dei quali ha proposto cure ...che ad oggi non risultano efficaci o risolutive ! Prima Nizoral + schampoo lenitivo ( tipo mellis o altro ) ..poi Ducray + Resvitoil...ora ho cominciato con Etrivex per 4 settimane + un lenitivo ...vedremo quest'ultima cura .. di certo le precedenti non hanno sortito effetti di positività costante nel tempo , nel senso , che alterno periodi sufficienti a periodi chiaramente difficili con un prurito , ripeto , quasi irresistibile specie di notte o infilando berretti lana ( ad esempio )....che fare ??? Etrivex + lenitivo ritiene possa essere soddisfacente ? ... se no cosa ? ... mi dica Lei !! ....grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo, Sarebbe opportuno anzitutto sapere la diagnosi che i vari dermatologi le hanno composto, al fine di poterle rispondere in maniera adeguata. Cari saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
dermatite seborroica !!! ....grazie ancora !!!!... per dirLe ... oggi ho iniziato Etrivex.. mi sembra di stare un po' meglio ( gratto meno .. ) ... vedremo stanotte ..certo che 4 settimane di cortisone topico ...non so !!
grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh si affidi al suo dermatologo e credo che avrà dei risultati significativi, pur sapendo che la dermatite seborroica spesso può necessitare di farmaci sistemici o di cortisonici topici e purtroppo non sempre i risultati sono a lungo termine soprattutto quando esistono dei fattori di auto mantenimento della medesima, che non escludono nemmeno lo stress psicosomatico. Carissimi saluti.