Utente 393XXX
egregio dottore da circa 7 anni ho macchie rosse sparse sul cuoio capelluto che a periodi diventano talmente pruriginose da non consentirmi il riposo notturno. Ho consultato diversi specialisti ognuno dei quali ha proposto cure ...che ad oggi non risultano efficaci o risolutive ! Prima Nizoral + schampoo lenitivo ( tipo mellis o altro ) ..poi Ducray + Resvitoil...ora ho cominciato con Etrivex per 4 settimane + un lenitivo ...vedremo quest'ultima cura .. di certo le precedenti non hanno sortito effetti di positività costante nel tempo , nel senso , che alterno periodi sufficienti a periodi chiaramente difficili con un prurito , ripeto , quasi irresistibile specie di notte o infilando berretti lana ( ad esempio )....che fare ??? Etrivex + lenitivo ritiene possa essere soddisfacente ? ... se no cosa ? ... mi dica Lei !! ....grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissimo, Sarebbe opportuno anzitutto sapere la diagnosi che i vari dermatologi le hanno composto, al fine di poterle rispondere in maniera adeguata. Cari saluti.
Dr Laino
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 393XXX

dermatite seborroica !!! ....grazie ancora !!!!... per dirLe ... oggi ho iniziato Etrivex.. mi sembra di stare un po' meglio ( gratto meno .. ) ... vedremo stanotte ..certo che 4 settimane di cortisone topico ...non so !!
grazie

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Beh si affidi al suo dermatologo e credo che avrà dei risultati significativi, pur sapendo che la dermatite seborroica spesso può necessitare di farmaci sistemici o di cortisonici topici e purtroppo non sempre i risultati sono a lungo termine soprattutto quando esistono dei fattori di auto mantenimento della medesima, che non escludono nemmeno lo stress psicosomatico. Carissimi saluti.
Dr Laino
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it