Psioriasi eruttiva

Egregi Dott.ri

Scrivo perché dopo la quarta visita dermatologica mi è stata diagnosticata psioriasi eruttiva su braccia gambe e testa.
Chiesto spiegazioni sulle possibili cause mi hanno detto che probabilmente è causata da un qualche virus presente da una pregressa faringite ( a novembre) con comparsa dei primi puntini rossi, poi diventati psioriasi a dicembre. Da emocromo fatto a dicembre risultava tutto ok(senza asterischi) con solo i monociti un po' più alti in % dell'anno prima(7% vs 12%). Mi ha prescritto quindi un tampone faringeo e un analisi delle urine che farò settimana prossima. Ha concluso la visita dicendomi che a meno che io non abbia avuto rapporti a rischio il quadro era normale e di non preoccuparmi. Tornando a casa ho riflettuto e ho ricordato un rapporto orale attivo durato
pochi minuti senza eiaculazione avuto qualche mese fa con un amico. Premetto che è successo una sola volta e non capiterà mai più.Può questo tipo di contatto aver innescato una qualche MST?
Io mi sento in salute se non che mi è tornato un po' di mal di gola e ho un po di raffreddore.
Che sintomi dovrei presentare in caso di contagio di MST?
La psioriasi non prude sempre ma solo a volte.
Non ho febbre ne nausea, avuta solo un paio di giorni qualche settimana fa.

In attesa di una vostra risposta.

Utente preoccupato

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, se la diagnosi è psoriasi direi che le malattie sessualmente trasmissibili non centrano nulla. Ovviamente la psoriasi a diverse forme fra cui una forma che si definisce guttata che molto spesso può essere relazionata ad infezioni batteriche.
Ovviamente anche per l'ulteriore domanda che pone la invito a determinarsi con lo specialista venereo ogo al fine di effettuare una diagnosi approfondita e valutare tutte le ipotesi sul tappeto

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dott.re.

Cordialmente

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it