dermatite fissa da medicamento

Buongiorno, nel mese di gennaio inseguito ad un controllo dermatologico mi è stata riscontrata una macchia da dermatite fissa da medicamento sul fianco, la dottoressa mi ha consigliato una crema per mantenere idratata la zona interessata ... desideravo sapere se esiste una terapia per eliminarla, in quanto è parecchio antiestetica. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,5k 305 152
La dermatite fissa da medicamento ,determinata appunto dalla assunzione di alcuni farmaci e forma affine all'eritema polimorfismo, é una manifestazione autorisolutiva alla sospensione del suddetto medicamento (in genere un antinfiammatorio fans).
Quindi deve solo pazientare, ed eventualmente applicare paste protettive. Però sembra strano che non sia già risolta da gennaio....quindi rivaluterei la duagnosi con il collega
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio