Vitiligine

Buoonasera, da circa tre anni sono affetto da vitiligine sui piedi poche piccole macchie, e sul dito pollice una piccola macchia.Ho provato con varie terapie con minimo risultato di ripigmentazione.Preciso che Ffno ad oggi non ho avuto altre manifestazioni di chiazze binche, spero sia un fattore positivo.Ho letto di trapianto o innessto autologo (non capisco bene cosa sia) e del laser.Come posso o dove rivolgermi per queste cure?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

La vitiligine può avvalersi di diverse terapie: fra queste soli annoverano la fitoterapia a banda stretta con raggi uvb associabile o meno al trapianto di melanociti

Prima di tutto serve la visita dermatologica per individuare se il suo caso sia eleggibile.

Per info
www.vitiligine.pro

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie1000 Dr. laino è stato molto gentile ed austivo..volevo solo chiederLe...dove(eventualmente si eseguono questi trapianti -se è il caso, o se va bene con queste piccole macchie effettuare sedute di laser..cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore, ho iniziato sedute di laser ad eccimeri, consigliato dal Dermatologo, perchè ancora le macchie sono solo sui piedi e piccole...il Medico dice almeno 30 sedute per notare dei miglioramenti, informandomi che sui piedi è un pò più difficile da curare.Lei può darmi più dettagliate notizie riguardo al laser? attesa, ringrazio con cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Eg- Dottore buonasera, da circa un mese mi sono accorto che sul lobo dell'orecchio sx nella parte di sopra, un gonfiore come una piccola pallina..Il mio medico di fiducia mi ha assicurato che non è un problema grave, mi ha prescritto pomata Advantan, ma non ho ottenuto nessun risultato...a questo punto ha prescritto una visita dermatologica, che farò domani...Le preciso che ho maltrattato il punto della pallina per cercare di sgonfiarla, ma ho ottenuto solo infiammazione, crosticina che ho tolto perdendo sangue..adesso noto un gongiore attorno e una specie di buchino..Lei cosa ne pensa? Attesa ringrazio con cordiali saluti..
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buonasera..la mia domanda, inviata nel 2016, fino ad ora non ho avuto nessuna risposta,riguardo al problema del gonfiore(come una piccola nocciolina)...dopo visita, diagnosticato epitelioma, è stato asportato il primo febbraio 2017 e preso esame istologico, risulta carcinoma basocellulare..devo sempre fare dei cpontrolli o posso stare tranquillo come mi hanno detto all'Ospedale? attesa ringrazio---saluti