Esame istologico nevo

salve dottori volevo un parere circa l'istologico di un neo che era non bello e che mi è stato tolto da poco,
LOSANGA di cute di cm0,7x0,4x0,5 con in posizione eccentrica neoformazione irregolarmente ovalare,pigmentata del diametro massimo di cm 0,5
diagnosi istologica nevo melanocitico composto,margini di sezione in tessuto sano
tradotto in parole povere che significa? grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La lettura di questo esame istologico codifica per una lesione benigna: ma non le è stato comunicato nulla in sede di ritiro del referto? Non un mio collega che le ha esposto di cosa si tratti?

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
grazie per la risposta ma era un ambulatorio privato è mi è stato solo consegnato il referto,io finora mi sono mossa sotto consiglio del dermatologo il neo ultimamente aveva leggermente cambiato dimensioni tendeva ad ingrandirsi cosi il dermatologo mi ha suggerito di toglierlo entro un mese, cosi ho fatto ma secondo lei posso stare tranquilla o devo fare ulteriori accertamenti?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

non comprendo cosa significhi "era un'ambulatorio privato"

Anch'io dirigo un centro privato ma nessuno si sogna di consegnare i referti istologici senza la presenza del dermatologo operatore.

Le ho già chiarito che si tratta di una lesione benigna, ma non sono certo io a dover chiudere una diagnosi istologica. Spetta al suo dermatologo operatore..

saluti ancora!
Dr Laino