Condilomi pene e visite successive

Durante una visita dermatologica, a mio marito sono stati diagnosticati dei condilomi sul pene, successivamente trattati con laser. Dopodiché siamo stati "abbandonati a noi stessi":nessuno ci ha detto di fare altri controlli né come comportarci per evitare contagi, ecc. Quindi chiedo a voi:
1-ad ormai un mese e mezzo dal trattamento laser quali controllo dovrebbe eseguire mio marito? Io nel frattempo mi sono sottoposta a pap test e HPV DNA dato che abbiamo avuto rapporti non protetti prima della diagnosi e del trattamento laser,ma avrò i risultati tra due mesi!
2- la mia ginecologa dice che i condilomi hanno incubazione di 6 mesi... è vero? Quando potrò considerarmi "fuori pericolo"?

Grazie a tutti per le gentili risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

Credo che lei troverà molte risposte alle sue domande nell’articolo che le allego sotto mia firma

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it