Risultato trichoscan

Salve,
Ho effettuato trichoscan per perdita eccessiva di capelli. I risultati sono questi:
Superficie in cm2: 0.651
Numero capelli: 182.0 (214)
Densità capelli (1/cm2): 279.6
Capelli anagen %: 62
Capelli telogen %: 38
Densità capelli velluto (1/cm2) :12.3
Densità capelli terminali (1/cm2): 267.3
Capelli vellus: 8.0 (4.4%)
Capelli terminali 174.0 (95.6%)

Ho una caduta abbondante dei capelli da circa 2 mesi, ma non ho problemi ormonali.Di cosa si tratta? E soprattutto mi ricresceranno i capelli che ho perso? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

scusi ma chi le ha effettuato il trichoscan?

grazie

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
L idi di Roma.
Cosa mi dice?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dico che dovrebbe avere allegata la Diagnosi precisa della sua condizione, non può spettare a noi farlo anche perchè solo con un test del genere è pressochè impossibile:

avere solo una risposta del genere, difatti non aiuta nessuno alla piena comprensione del dato clinico. E' probabile difatti che se la diagnosi non è arrivata è perchè dovranno condurre altri esami.

Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
La diagnosi fatta è di alopecia androgenetica. Inoltre mi hanno detto che i capelli persi non ricresceranno più. Inoltre preciso che la diagnosi di alopecia androgenetica mi era stata fatta solo guardandomi la testa senza nessun tipo di esame. Quando è stato effettuato il test la dottoressa ha ritrattato dicendomi che la situazione non è poi così grave e che dovevamo prima bloccare la caduta e poi trovare un modo per far ricrescere i capelli. Ma io mi chiedo nell alopecia androgenetica mica si possono ottenere di nuovo i capelli persi? Allora perché la dottoressa ha detto ciò? Ho bisogno di capire se otterro' di nuovo i miei capelli. Se la può aiutare ho affrontato un periodo di forte stress.

Grazie mille
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ci sono incongruenze in cio che le hanno detto:

- mi hanno detto che i capelli persi non ricresceranno più
- trovare un modo per far ricrescere i capelli

alla sua risposta

Ma io mi chiedo nell alopecia androgenetica mica si possono ottenere di nuovo i capelli persi?

La risposta è SI a meno che non si tratti di calvizie stadio VII/VIII sec Norwood Hamilton (miniaturizzazione completa).

Ecco alcuni miei articoli in merito:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4517-la-calvizie-cos-e-e-come-si-cura-intervista.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/5216-nuove-terapie-rigenerative-per-la-calvizie.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1629-calvizie-foto-prima-e-dopo-terapia-un-caso-clinico.html

saluti ancora
[#6]
dopo
Utente
Infatti dottore questa incongruenza l ho notata anch io.
Quindi lei non mi sa dire su questo dato se ho l alopecia androgenetica?
E inoltre è vero che nell alopecia androgenetica il follicolo muore, si atrofizza e non ricresceranno più? Sono in panico totale.
Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
???? Dottore mi può dare una mano? Ho bisogno di sapere una risposta
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh mi pare che Le ho già dato diversi pareri telematici..

alla sua domanda:

"Quindi lei non mi sa dire su questo dato se ho l alopecia androgenetica?"

credo che comprenderà che solo la visita diretta può dare risposta.
Lei la effettui nuovamente se ha necessità o altri dubbi nella sede a Lei confacente.

saluti ancora
Dr Laino
[#9]
dopo
Utente
Se ha bisogno di più dati per la diagnosi me lo chieda pure.
Grazie mille
[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No purtroppo perchè non posso fare diagnosi online a prescindere

segua i miei consigli

saluti
Dr Laino