Alopecia - attivatore in siero con vitamine non farmacologico

Buongiorno a tutti,

Vi contatto per sapere la vostra opinione in merito agli attivatori follicolari non farmacologici. Nello specifico, ho avuto modo di provarne uno da un barbiere che, a detta di lui, sembra "fare miracoli". Il prodotto, applicato tutti i giorni ed accompagnato con un massaggio di dieci minuti, stimola la microcircolazione favorendo la ricrescita , apporta principi attivi e vitamine e inibisce le tossine del DHT.

1. Secondo voi è una vera alternativa a soluzioni farmacologica ?
2. Siccome l'effetto sulla cute è simile al minoxidil (cute irrorata e rossa), pensate che ci possano essere degli effetti collaterali legati alla pressione sanguina (disfunzioni erettili)?
3. Nel caso ci siano effetti collaterali, l'uso solo in zona frontale, con la conseguente minor assunzione da parte del corpo, può limitare i possibili danni?

Vi ringrazio molto, un saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Barbiere????????

I barbieri possono tagliare e tingere i capelli, non sostituirsi ai Medici Specialisti in Dermatologia.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it