Acne tardivo alla schiena molto intendooccasionalmente anche visonaso spesso con bolle di sebo

Buonasera
Sono un ragazzo di 31 anni
Ormai da anni sono affetto da una forte acne alla
Schiena
La mia schiena è completamente piena di brufoli che non accennano a diminuire.
Alle volte il contatto con le superfici quali sedie fa scoppiare alcuni di questi brufoli facendo anche uscire del sangue

Oltre questo, ho occasionalmente brufoli al viso e la pelle molto grassa.

Il naso è spesso attaccato da bollicine piene di sebo bianco.

Ho provato a fare trattamenti con due diversi dermatologhi ma il problema non si è mai risolto
Prevalentemente per via antibiotica, gentalyn, benzac e creme varie

Esiste qualche tipo di cura o trattamento per questo tipo di problemi?
La situazione sta diventando insopportabile sia a livello estetico sia come prurito e eccessiva produzione di sebo, specialmente nel viso

Sono occasionalmente colpito da dermatite seborroica alla cute.

Spero possa avere un consiglio su come risolvere questo problema alla radice, avevo letto in passato di un trattamento molto specifico della durata di mesi che avrebbe potuto risolvere il problema in maniera permanente.
Sapete qualcosa di questa possibilità?

Vi prego di aiutarmi nella risoluzione di questo problema.

In attesa di vostro cordiale riscontro
Augurandomi un enorme in bocca al lupo per il superamento dell’attuale crisi coronavirus,
Cordialmente

Gabriele
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.imo Utente, tenendo presente che in casi come i suoi va vista l'effettiva gravità cioè quanta superficie cutanea in percentuale è coinvolta dal problema da lei descritto oltre ad un' analisi attenta anche attraverso esami specifici sia di tipo sierologico che colturale. Fatto ciò ed arrivati ad avere più chiara la situazione si possono intraprendere varie terapie sia topiche che per os, fra queste vi sono anche i derivati della vitamina A, ai quali probabilmente il suo post, nelle sua parte terminale, si riferisce, sempre dopo attente analisi per evitarne le complicanze in corso di somministrazione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena