Sangue nelle feci

Salve dottori premetto che non è la prima volta che mi capita ma oggi mentre sono andato in bagno sulla carta igienica ho notato sangue allora guardando le feci ho notato che in vari pezzi era presente il sangue abbastanza rosso chiaro... non è la prima volta perché anche l anno scorso e diversi anni fa mi è capitato analoga situazione.
Sono un pò preoccupato cosa potrebbe essere?
A volte avverto anche meteorismo.
Sono un ragazzo di 28 anni ed eseguo una dieta ricca di fibre.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe trattarsi di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio. Farei, come possibile, una visita proctologica. Ma non si allarmi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua risposta dottore, ma in realtà io sforzo non ne faccio quando vado in bagno riesco ad evacuare molto normalmente... comunque mi sono consultato con una proctologa che conosco e lei a distanza mi ha dato compresse da 500 mg di daflon per 10 gg di cui i primi 3 giorni devo assumere 2 pillole al mattino 2 al pomeriggio e 2 alla sera poi dal quarto giorno ne devo assumere una pillola al mattino e una alla sera. Poi alla fine di questa cura (emergenza covid19 permettendo) mi effettuerà una visita. Sono efficaci queste pillole?? Anche questa dottoressa ha detto che si tratta molto probabilmente di emorroidi interne, io ho sempre paura che possa trattarsi di altro.
Ps. La dottoressa mi ha dato queste pillole dopo anche aver visto le foto del sangue presente sulle mie feci.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido
[#4]
dopo
Utente
Aggiornamento.
Sto facendo la cura prescritta dalla dottoressa e quando mi asciugo sulla carta igienica sembra non esserci sangue per ora, siccome soffro anche di meteorismo la dottoressa mi ha prescritto anche triocarbone fermenti lattici che sto assumendo . In questi giorni di "festa" ho mangiato un pò di più rispetto al solito ed ora ho come se fosse senso di fastidio sotto la pancia e nei lati può essere il colon che si è infiammato? Da stamattina sono andato 3 volte in bagno ma in modo normale senza diarrea