Esito esame istologico

Buongiorno, chiedo gentilmente un cunsunto, in seguito ad una neoformazione cutanea del naso che ha iniziato a sanguinare non guarendo dopo un piccolo trauma mi è stata prescritta una biopsia in seguito a visita dermatologica con sospetto basilioma, l esito della biopsia recita

Frustolo di cute con ectasia di infundibolo pilare, lieve flogosi cronica dermica perivascolare e periannessiale, tratto di paracheratosi e minuta ulcerazione dell epidermide

essendo ancora in periodo di visite sospese causa covid, chiedevo gentilmente un chiarimento/consulto sull esito della biopsia.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, questa è un esame istologico descrittivo, il quale deve essere corredato per forza con il caso clinico. Non è conclusivo di una patologia, ma spetta soltanto al dermatologo clinico la chiusura del caso. Non c’è altra alternativa che rivolgersi al dermatologo prescrittore dell’esame.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott, e grazie mille per la risposta, nel n mancherò di prenotare la visita presso l'ambulatorio ospedaliero che mi ha mandato a fare la biopsia non appena riapriranno le prenotazioni non urgenti,per chiudere il cerchio, la mia domanda era più rivolta a scongiurare un tumore cutaneo non essendo in grado di capire il significato della diagnosi, in questo caso si riesce a capire che non si tratti di basilioma o altro tumore?