Ma l ecografia in questione arriva a vedere fino al di sotto della lingua

salve.ringrazio innanzitutto coloro che risponderanno.
sono un ragazzo di 25 anni molto ansioso in particolare per la salute.
ho notato di avere al di sotto della lingua accanto al frenulo lato sx 2 specie di palline se cosi posso chiamarle.
sono andato da un primo otorino che mi ha visitato completamente e mi ha detto che è tutto a posto.
il mio problema è che ho grande stima di questo dottore (che è divenuto anche un amico oramai per quante volte l ho consultato) ma ho sentito il bisogno di sentire unsecondo parere cosi mi sono rivolto ad un altro otorino che mi ha visitato ,palpato la zona dove non vi ha trovato nulla di che a parte queste 2 formazioni dicendomi che non si trattava di nulla di anomalo maprobabilmente di ghiandole salivari un pò gonfie o infiammate o piccole cisti.
premetto che non ho dolore e non le avverto all interno della bocca.
mi è stato consigliato un ecografia delle ghiandole sottomandibolari.
volevo sapere a cosa serve?ok che nella zona del mento vi sono ghiandole salivari..ma l ecografia in questione arriva a vedere fino al di sotto della lingua?perdonate questa stupida domanda.
a fine dicembre ho fatto ecografia del collo completa (per linfonodi gonfi) e poi ripetuta e ecografia addominale.esami del sangue pressoche completi e ripetuti per una seconda volta.esito mononucleosi in fase regressiva.
per il resto gli esami erano ok.mi sono rivolto a un ematologo per tutto questo.
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo vi sia alcun problema visto che è stato escluso da due colleghi dopo una visita diretta; un'ecografia delle ghiandole sottomandibolari và , appunto , ad evidenziare queste e la loro struttura. Ripeto credo che possa stare tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio gentilissimo dottore.ho l 'ecografia fissata per domani in mattinata.
le farò sapere l'esito.
non pensavo davvero che un ecografia da sotto il mento arrivasse a vedere fin sotto la lingua.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott. Baraldi ho qui l esito dell'ecografia appena fatta:
ghiandole sottomandibolari dx e sx di dimensioni normali, con parenchima ad ecostruttura omogenea , esente da processi flogistici e da lesioni occupanti spazio.
Non immagini litiastiche.
ho creduto più che giusto riferirle i risultati.
cordiali saluti.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La ringrazio , è tutto a posto , stia tranquillo