Linfonodo inguinale

Da circa 8 anni ho un piccolo linfonodo inguinale, lato destro, della dimensione di 0.7 cm; ho fatto delle analisi nel 2002 e tutto era ok; ho ripetutto le analisi in questi giorni, in particolare analisi del sangue (emocromo) ed ecografia inguinale. Gli esami del sangue non hanno evidenziato valori fuori dalla norma; dall'ecografia ho visto che il linfonodo non è vascolarizzato e che non ci sono altri linfonodi vicini.
Non riesco a capire cosa ha causato questo leggero ingrossamento; pensate che sia il caso di fare una biopsia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Assolutamente no e la smetterei di preoccuparmi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com