Linfoadenopatia inguinale

Gentilissimo dottore,, Ho un figlio di quasi 14 anni a seguito di un bruciore sulla punta del pene,più precisamente sulla pelle che lo riveste ,gli ho fatto fare una ecografia con il seguente risultato,L'esame evidenzia a destra la presenza di alcune adenopatie del diametro massimo di 14mm a carattere infiammatorio.In regione sovrapubica,sempre a destra,in sede sottocutanea,di formazione ipoecogena del diametro di 5mm da riferire a piccola area di flogosi del tessuto sottocutaneo.Ho fatto fare al ragazzo anche una visita dall'urologo il quale mi ha detto che dal suo punto di vista il ragazzo sta bene ma per quando riguarda i linfonodi dovrei fare uno studio ematologico internistico.Io ho già chiesto un consulto ad un vostro collega oncologo ,il quale mi ha ge ntilmente risposto dicendomi di stare tranquilla perchè sono a carattere infiammatorio.Dato che sono una mamma molto ansiosa vi chiedo quali esami sel sangue dovrei far fare a mio figlio per stare tranquilla e se tra questi sono compresi anche i marker
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora stia tranquilla, si tratta di linfonodi infiammati nulla di più. Faccia fare al ragazzo i normali esami di routine generali, con anche un emocromo ed, eventualmenre, valuti con il suo medico una terapia antinfiammatoria, ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi