Le analisi del caso risulta ke ho le piastrine

sono un ragazzo di 21 anni..ho fatto una breve cura con tegretol per problemi di salute mentale..dopo qualche tempo dall'inizio della cura ho iziato ad avvertire sintomi quali:spossatezza,stanchezza,diplopia,tremori,parestesie gambe e braccia,sudorazione e rossori continui,dolori toracici e alle spalle,fame d'aria,sangue dal naso e dalle feci..e altri ancora..fatte le analisi del caso risulta ke ho le piastrine a 123mila,la settimana seguente a 110mila..inoltre i linfociti e gli eosinofili erano a 0 e l'azotemia a 50..x il resto tutto bene mi hanno detto di stare tranquillo ke questi valori nn erano incisivi e dagli ospedali mi hanno liquidato con gocce di valium o ansiolin dicendo sempre ke si trattava di ansia forte..i dolori e le sensazioni continuano anche con gli ansiolitici e adesso mi ammalo regolarmente ad ogni distrazione..ho la febbre continua sui 37 gradi in su da 15 giorni.. e raffreddori e tossi continue.. preciso ke il tegretol è stato sospeso..di cosa si tratta?ho paura sia qualcosa di serio..grazie mille una risposta mi sarebbe di grande aiuto!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi limito al mio campo ( ematologico ) per dilrle che la carbamazepina può dare temporanea riduzione di bianchi e piastrine; ne parli con il suo neurologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
cosa mi consiglia?oltre parlarne col neurologo..è un dato preoccupante??c tenevo a precisare ke nella giornata di ieri ho avuto una seria perdita di sangue dalle gengive e ke nn ho le forze per stare inpiedi in questi giorni e ke la febbre e i sintomi sono aumentati..grazie mille molto gentile dottore
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assolutamente non è preoccupante al suo valore, ma va fatto un monitoraggio nel tempo; il problema emorragie gengivale non dipende dal valore di piastrine; per gli altri sintomi deve farsi visitare dal suo medico direttamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile dottor,in questi giorni ho un forte senso di stanchezza,di dolore alle ossa,bruciore agli occhi,tremori(anche in faccia),parestesie,diplopia,tachicardie,infiammazione alla bocca con ulcere interne,ancora febbre e altri ancora...i miei sintomi si vanno facendo sempre più forti..e quindi ho fatto le analisi, di cui avro le risposte domani.intanto un'ematologa mi ha detto che probabilmente sono anemico.non ho ben chiaro cosa voglia dire.e,nel caso,che tipo di anemia?.le ricordo che ho piastrine basse e che ho assunto TEGRETOL.comunque se lei me lo permette le invierò i risultati delle mie analisi per un consulto.grazie e buon lavoro!