I linfonodi sotto il mento ingrossati

Buonasera, ho 19 anni e da qualche giorno ho i linfonodi sotto il mento ingrossati e doloranti, soprattutto uno. Alla palpazione ho sentito un piccolo rigonfiamento doloroso sotto l'ascella ma non capisco se sia anch'esso un linfonodo.
Premetto che nei giorni passati ho avuto l'herpes labiale, ma non mi era mai successo che si gonfiassero i linfonodi. Potrebbe derivare da ciò?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' possibile, ma ovviamente la conferma si può avere solo con una visita.

E' probabile si tratti di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi e quindi nulla di preoccupante)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com