Sangue e hiv

Gentili dottori, é possibile essere malati di hiv se gli esami del sangue sono perfetti? Ci sono dei valori che possono essere indicativi? Grazie!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) gli esami si fanno sul sangue ma non per questo e' un problema di ematologia, e' un problema di medicina di laboratorio in generale

2) in caso di HIV si positivizza l'anticorpo anti HIV, si va a dosarlo, viene positivo, a quel punto gli esami non sono piu' perfetti.

3) se invece uno fa esami che non c'entrano niente, tipo la funzionalita' renale e la tiroide, allora puo' avere questi esami assolutamente perfetti ma essere infetto lo stesso.

4) in conclusione ogni esame di laboratorio risponde a un quesito clinico specifico, e quindi per avere la risposta giusta bisogna porre la domanda giusta