Una nuova gravidanza

salve sono una ragazza di 31 anni e prendo da circa 1 mese mezza compressa di tapezole .... dopo un aborto (giugno 09) vorrei programmare una nuova gravidanza; sono in dubbio .... devo disintossicarmi dal tapazole provare dopo quanche mese ....????o posso farlo tranquillamente smettendo il tapazole dopo aver accertato di essere in cinta senza bisogno !!
corriamo dei rischi io o il feto???
grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Intanto immagino che a 1/2 cps di tapazole ci sia arrivata nel tempo... (intendo che non ha iniziato la cura con 1/2 cps); bisogna capire come è la funzione tiroidea ora per provare ad eliminare il tapazole, in ogni caso sappia che se dovesse restare incinta sotto questa dose di tapazole non succederebbe niente, dovrebbe unicamente interromperlo una volta accertata la gravidanza. Vi sono varie ipotesi, ma non vi sono certezze sul fatto che il tapazole sia sicuro o meno in gravidanza, intendo die che non vi sono neanche prove di una sua sicura azione dannosa sul feto.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Io preso tapazole per i primi tre mesi...poi tsh tornato nella norma per tutta l gravidanza e quindi sospeso... Bimbo tutto ok