Rittardo e test negativo

Buongiorno! Chiedo scusa per il disturbo, ma avrei un problema che mi sta facendo molto preoccupare. Ho un ritardo di circa 12 giorni e non mi era mai capitato prima. L’ultimo ciclo l’ho avuto il 16 luglio e avevo calcolato che questo mese mi sarebbe arrivato non più tardi del 21. Invece, ad oggi, non ho sintomi o dolori che mi facciano sperare che stiano per arrivare (nessun dolore a reni, pancia o seno). Io e il mio ragazzo abbiamo avuto l’ultimo rapporto (protetto) il 12 agosto. Il 25 agosto abbiamo acquistato un test, e nel pomeriggio l’ho fatto (spero che il fatto che non l’abbia fatto di mattina non abbia influenzato il risultato). Il primo non ha dato risultati, infatti è comparsa una macchia rossa nella finestra che indica uno stato interessante, ma nessun segno nella finestra di controllo. Leggendo il foglio illustrativo ho visto che bisognava ripetere il test, allora dopo aver bevuto molta acqua l’ho ripetuto e ha dato esito negativo. Ma allora perché non arriva il ciclo? Io sono molto ansiosa e non dormo da una settimana. Un Vostro parere mi sarebbe molto d’aiuto. Ringrazio per l’attenzione e chiedo ancora scusa per il disturbo. Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, per fugare ogni dubbio esegua un dosaggio delle betaHCG sul sangue.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione. Distinti saluti