Gravidanza ed anticorpi anti tpo

Buongiorno, sono una donna di 31 anni alla 7+4 settimana di gravidanza. All'età di 19 anni ho avuto una tiroidite che si è risolta spontaneamente senza l'impiego di farmaci. Ovviamente sono rimasti alterati gli anticorpi anti TPO ed anti Tg. I valori al 13/03/08 sono i seguenti:
Anti TPO 830 KU/L - Anti Tg 13 KU/L. So della correlazione tra anticorpi anti TPO ed aumento delle probabilità di aborto, pertanto questa condizione mi sta mettendo parecchio in ansia. Ho letto di alcuni lavori scientifici dove donne in gravidanza eutiroidee (come nel mio caso TSH 2.56 - FT4 11.2) ma con anti TPO positivi, sono state trattate con levotiroxina e questo trattamento sembra ridurre l'incidenza di aborto. Vorrei avere una vostra opinione in merito, se anche nel mio caso, possa essere indicato un trattamento del genere.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se il TSH, e' sotto i 3, ossia nei limiti della norma , come nel suo caso, non va fatta alcuna terapia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Di Martino.