Tiroide e gravidanza

buon giorno,ho 32 anni,ho la tiroide di hascimoto e la curo da circa 4 mesi...con eutirox 50...le mie ultime analisi dicono questo tsh 0.04/ft3 2.89/ft4 1.47/anticorpi anti-perossidasi tiroidea 1741.1/ant antitireogloblina 45.7/tireoglobulina 96.80....la mia dottoressa non e stata,almeno x me,abbastanza soddisfacente nelle sue spiegazioni...da premettere che soffro da ormai quasi 3 anni di endometriosi al 4 stadio,ed ora sono in dolce attesa da circa 4 settimane!!!penso di essere un po sottosopra!!!!mi date un consiglio?tante grazie....rosy
[#1]
Endocrinologo, Diabetologo attivo dal 2008 al 2022
Endocrinologo, Diabetologo
Gent.le Utente

chi soffre di ipotiroidismo di qualsiasi natura in gravidanza deve controllare molto strettamente la sua funzione tiroidea (dosaggi ormonali di TSH, FT4, FT3) al fine di mantenerli sempre nel range della norma in particolare FT4, FT3. Il TSH deve preferibilmente essere < 2 mU/L. Nel suo caso mi sembra che il dosaggio di ormone sia al momento adeguato, però dovrà continuare a controllarsi per eventualmente adeguare la dose in quanto il fabbisogno di Eutirox in gravidanza può aumentare anche del 100%.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
carissima dotoressa Valdes,la ringrazio x la risposta al mio consulto..grazie