Cisti ovarica e intensa flogosi

buongiorno, sono Ilenia ed ho 28 anni; ho una bimba di quasi 2 anni, e da poco ho fatto una visita di controllo. la ginecologa ha trovato una grossa cisti endometrica all'ovaio dx che mi sta curando con l'uso della pillola; mi ha fatto anche il pap-test, che ha evidenziato un'intensa flogosi con alterazioni cellulari benigne pavimentose endocervicali, e mi ha detto che non c'è nulla di strano.
vorrei sapere se davvero l'intensa flogosi non devo curarla, e se l'assunzione della pillola è obbligatoria, dal momento che non la tollero molto.
grazie Ile
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, in questi casi vale molto l'esame obiettivo, per cui colui o colei che valuta le situazioni hanno il polso della situazione; x ciò che riguarda la pillola o la prende o in caso contrario ripete un controllo ecografico a breve distanza x vedere cosa "combina" la sua cisti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buongiorno, la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
il 21 di Aprile ho fissato un controllo per vedere come procede la mia cisti; siccome vorrei a breve provare di avere una seconda gravidanza, vorrei sapere se è consigliabile interrompere l'assunzione della pillola prima dei 6 mesi di cura che mi ha prescritto la ginecologa, oppure se è più indicato finire la cura.
grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi rivolga la stessa domanda dopo il prossimo controllo e le darò una risposta esauriente