Carbone vegetale posologia

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 21 anni che soffre di distensioni gassose al Colon diagnosticate da un ecografia nel 2021.

Il mio dottore mi ha prescritto il carbone vegetale in compresse da assumere subito dopo i pasti perché appunto dopo aver mangiato, la mia pancia si gonfia esageratamente e questo mi crea fastidio e nausea.

Per quanto tempo bisogna sospendere il carbone dopo aver fatto la cura dei 7 giorni?
il mio dottore mi ha consigliato di non prenderlo per i successivi 20 giorni ma vorrei un consulto in più.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema non è la dose di carbone vegetale da assumere quanto trovare la causa del meteorismo (intolleranze alimentari?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)