Esame microscopico feci

Salve Dottori, volevo sottoporvi l'esito di un esame chimico e Microscopico delle feci prescritto mi dalla mia dottoressa per presenza di muco nelle feci.

Di seguito l'esito

Bilinogeni Presenti
Colore marrone
Consistenza semisolida
Forma informe
Reazione neutra
Sangue occulto negativo
Granuli di amido alcuni
Parassiti assenti
Fibre muscolari rare
Fibre vegetali alcune
Cristalli rari ossalati calcio
Cellule rare
Leucociti assenti
Eritrociti assenti

Causa momentanea assenza della mia dottoressa, vorrei sapere se il quadro clinico emerso sia normale o da attenzionare.
Buona giornata e grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ai fini della presenza di muco, questo esame non serve.
Deve fare il dosaggio della calprotectina fecale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non saprei dirle, mi è stato prescritto come le dicevo dalla mia dottoressa, per cui pensavo avesse un senso farlo. A prescindere dalla questione del muco fecale, gli esami sono nella norma? La ringrazio