Dispesia provocata da helicobater pylori?

buonasera, da un po' di tempo a questa parte ho dei continui dolori aalla parte alta dell'addome, dalla parte sinistra ma molto accentrata, prorpo sotto l'ultima costola sinistra per verso il centro, il tutto è accompagnato da una dispesia, digerisco molto molto lentamente, non ho nausee,ne acidità, vado bene in bagno.
sotto cosiglio del medico ho eseguito esami del sangue e ecografia completa dell'addome, l'eco non ha segnalato nulla di anomalo, gli esami del sangue segnavamo un tasso leggermente elevato di WBG(11,4), per il resto tutto bene.
i dolori all'addome sinistro e la dispesia possono essere problemi causati dal citato batterio?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sola presenza di H. pylori non è indice di malattia e, a rigor di termini, è necessario correlare i sintomi del tratto gastrointestinale con una condizione infiammatoria della mucosa dello stomaco (in presenza di Helicobacter) per stabilire un rapporto causale.
In pratica sintomi non suggestivi di danno della mucosa (pirosi epigastrica, reflusso, rigugito acido) non indirizzano alla ricerca di Helicobacter, ma alla correzione dei fattori dietetici e comportamentali che sostengono più probabilmente un disturbo della motilità di cui la dispepsia può essere il sintomo prevalente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.