Alito cattivo

salve! le volevo esporre il mio problema persistente ormai da vari mesi, sono un ragazzo di 25 anni, ed ho effettuato dal mio dentista la cura di qualsiasi dente cariato,effettuo ogni giorno dopo pranzo o cena la pulizia con filo interdentale dentifricio e colluttorio senza alchol ( ho provato anche listerine con alchol ), pulisco la lingua sia con lo spazzolino che con un pulisci lingua rimuovendo la parte bianca che mi si forma anche in profondità anche se un minimo comunque rimane, ed ho effettuato un esame per vedere se era presente l'helicobacter pilory che ha dato esito negativo. Al dilà di quelloche mangio se leggero o pesante dopo una mezzora mi si incomincia a fare l'alito cattivo,ho notato però che in fondo alla lingua ho delle bollicine sottopelle, è normale?può essere che c'è qualche batterio sulla lingua ed un medicinale che lo rimuova? altrimenti da cosa può dipende questo fastidioso disturbo? non so più a chi rivolgermi, il mio medico mi ha detto che dipende dal colon irritato, ma ci credo poco perchè oramai è una cosa giornaliera e ormai le caramelle o gomme hanno effetto per poco. grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre è facile arrivare ad una diagnosi. A volte può trattarsi di un problema di motilità intestinale con ristagno alimentare nel lume gastrico. E' stitico ?

Eventualmente prenda del domperidone 20 mg 30 min prima dei pasti per favorire lo svuotamentio gastrico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
non sono molto stitico.il mio problema principale comunque che secondo me causa l alito cattivo è che da parecchi anni ho il muco in forma filamentoso che mi scende in gola e mi si formano continuamente crosticine nel naso ed a volte un senso di gola stretta e secca ho fatto una visita specialistica al riguardo,ho fatto una lastra ed è risultato solo una piccola deviazione di un turbinato nasale e l aria passa abbodantemente,ho fatto esaminare sia le lastre che le prove allergiche e mi è stato diagnosticato allergia agli acari,e mi ha prescritto un vaccino di durata 3 anni e sono 6 mesi ormai e mi disse che dopo 3 mesi avrei provato giovamento ma cosi non è stato e secondo me non è quella la causa e tanto meno la soluzione.ho visto su internet che la soluzione al problema del muco che contiene batteri che secondo me causano l alito cattivo,è sottoporsi ad una seduta con il laser che rimette apposto i turbinati del naso, ora non so cosa fare visto che anche lo specialista specializzato in otorinoaringoiatrica non ha soluzione al mio problema. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenda comunque il domperidone. Non escluderei in seguito una gastroscopia.