Ischemia intestinale
Mia mamma (72 anni) nell'agosto 2010 si è sottoposta a by pass aortico.Il terzo gg ha avuto blocco renale e intestinale (ischemia intestinale) poi tutto risolto spontaneamente, ma da allora vomito e diarrea ogni 20 gg, ospedalizzata per 3 mesi, quasi del tutto allettata. Ora, dopo un periodo relativamente positivo, ha passato una settimana di diarrea ed ora è di nuovo a letto, non cammina, si stanca moltissimo. La cardiologa dice che purtroppo è cosi, ha una vasculopatia diffusa ovunque ... praticamente non c'è nulla da fare. Io non sono convinta, mi date un parere? da che specialista posso farla vedere? gastroenterologo, vascolare ...?
Sicuramente la farei vedere da un gastroenterologo che possa valutare a che livello c'è stata l'ischemia (tenue, colon ?) e considerare eventuali accertamenti diagnostici (e possibilmente terapeutici considerando l'età).
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 06/04/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.