Ischemia intestinale

Mia mamma (72 anni) nell'agosto 2010 si è sottoposta a by pass aortico.Il terzo gg ha avuto blocco renale e intestinale (ischemia intestinale) poi tutto risolto spontaneamente, ma da allora vomito e diarrea ogni 20 gg, ospedalizzata per 3 mesi, quasi del tutto allettata. Ora, dopo un periodo relativamente positivo, ha passato una settimana di diarrea ed ora è di nuovo a letto, non cammina, si stanca moltissimo. La cardiologa dice che purtroppo è cosi, ha una vasculopatia diffusa ovunque ... praticamente non c'è nulla da fare. Io non sono convinta, mi date un parere? da che specialista posso farla vedere? gastroenterologo, vascolare ...?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sicuramente la farei vedere da un gastroenterologo che possa valutare a che livello c'è stata l'ischemia (tenue, colon ?) e considerare eventuali accertamenti diagnostici (e possibilmente terapeutici considerando l'età).

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)