Salienze sessili

Buona sera, ho eseguito ieri una colonscopia perche soffro di problemi di stitichezza accompagnati da rettorragia e probabilmente conseguente anche anemia sideropenica.
Questo lìesito della mia colon:" Toeletta intestinale a tratti scadente (Ottawa Scale 7/14)
tempo di retrazione di 15 minuti.
esame condotto fino all'ileo; valvola ileo ciecale di norma. A 30 cm dalla rima anale si reperta salienza sessile di 3 mm che viene asportata con pinza e recuperata per esame istologico. A 10 cm dalla rima anale e' presente una seconda salienza sessile di circa 5 mm che viene asportata con ansa a freddo e recuperata per esame istologico,
La mucosa del viscere appare rosea e con reticolo vascolare regolare. lieve congestione del canale anale.
Lieve congestione emorroidaria..

Chiaramente leggendo vari forum mi sono allarmata in quanto mi sembra di aver capito che le salienze sessili sono prevalentemente di natura maligna.
Sarei grata a chi volesse darmi una spiegazione.
saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ma no,assolutamente.Bisognera' comunque vedere gli istologici.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it