Inoltre mi ha rassicurata anche sulla procedura della colonscopia con sedazione blanda perché

salve a tutti ho 25 anni e riassumendo la mia situazione da un mese e mezzo/due circa ho problemi di regolarità intestinale, stipsi alternata a diarrea anche nella stessa giornata, sono stata dal medico che nei periodi di stipsi mi ha dato da prendere prima uno sciroppo stipoff e poi vi ha associato delle fibre lassative fibrolax, il problema si è risolto ma ho cominciato a notare grosse quantità di muco nelle feci e tracce di sangue rosso vivo, sono andata dinuovo dal medico il quale mi ha visitato manualmente la pancia e mi ha detto che non vi era nulla di preoccupante al tatto...mi ha consigliato di mangiare molte fibre, pasta integrale, pane integrale, di bere molto e così faccio, le mie feci sono state molli per un'pò di giorni poi è tornata la stitichezza e riprendo lo sciroppo all'occorrenza riesco ad andare in bagno anche con diarrea...una settimana fa vado in bagno con lo stimolo di defecare ma evacuo solo muco trasparente misto a sangue rosso vivo, dopo di che continuo ad essere stitica vado in bagno a fatica ma le mie feci quando evacuo non sono proprio dure dure, vado in bagno diverse volte in un giorno con queste feci a palline a volte non riesco ad evacuare per un paio di giorni, sono stata a visita da un chirurgo che mi ha fatto un’esplorazione rettale e non ha trovato sangue al momento, mi ha tastato in lungo ed in largo la pancia per vedere se provavo dolore e nulla quindi mi ha prescritto una colonscopia che eseguirò non so bene quando perché è prenotata per ottobre ma il chirurgo che mi ha visitata nonché primario di chirurgia del mio ospedale è lo stesso che esegue la colonscopia quindi mi anticiperà l’esame non appena possibile, mi ha intanto già prescritto asacol 400 due al dì perché pensa che io abbia una colite ulcerosa (vi chiedo è possibile con prevalenza di stipsi invece che diarrea?) e mi ha rassicurata dicendomi che alla mia età il massimo che possono trovare nel mio intestino è un’infiammazione e non un tumore come invece temevo io e temo tutt’ora … vorrei un vostro parere in merito è possibile che io con la stipsi abbia colite ulcerosa? Inoltre mi ha rassicurata anche sulla procedura della colonscopia con sedazione blanda perché sono terrorizzata dal dolore….

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi è difficilmente formulabile a priori tuttavia è vero che alla sua eta' per fortuna i tumori sono rarissimi.
Sicuramente sarebbe opportuno eseguire la colonscopia prima di ottobre ed è vero che, con adeguata sedazione, è una prpcedura indolore. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
il chirurgo che mi ha visitata mi ha prescritto già asacol 400 due al dì sulla base della sua intuizione...mi auguro sia un'intuizione esatta...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
inoltre non sarà in sedazione profonda...ma in sedazione endovena li al momento ed è questo che mi spaventa...
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, non ha nulla da temere.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
lo spero sia per l'esame che per il risultato..nel senso che ho il terrore che trovino altro anzichè un'infiammazione cronica...:(