Rx tubo digerente

Buon giorno,da circa 1 mese ho problemi con lo stomaco.
Peso epigastrico continuo,senso di mancata digestione,mi sembra di avere lo stomaco "bloccato".
Ho fatto una visita da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato una sindrome dispeptica ed 1 mese di cure con esopral e domperidone.
Visto che dopo 15 giorni i sintomi non passavano ho deciso di fare una rx al tubo digerente abbinato a Gastropanel.
La rx non ha evidenziato lesioni,del secondo esame non ho ancora esito.
Vorrei chiedere:
1)quanto è attendibile la rx doppio contrasto per escludere patologie tumorali ?
2)La dispepsia è spesso legata a patologie tumorali?
ho 49 anni,non perdo peso,esame emocromo perfetto,non segni di anemia
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La dispepsia non è tipicamente associata al tumore ma l' esame di scelta per lo studio del tratto digestivo superiore è la gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it