Diarrea continua da tre giorni

inizio con il descrivere la situazione:ho iniziato ad avere dei semplici decimi di febbre il martedi sera, poi la mattina mi sveglio con 39,5 e la prima scarica diarroica lieve, inizio a prendere tachipirina ma senza alcun effetto la febbre è rimasta fissa per 24 ore a 39,5 non scendeva neanche con la novalgina poi ad un tratto è scesa il terzo giorno a 37/37,5 nel frattempo però le scariche diarroiche aumentate ad almeno 10 al giorno nonostante tre pasticche di Tiorfix da 100mg al giorno, normix 4 pasticche al giorno,integratori salinum hidra e fermenti prolife forte.Non sto mangiando quasi niente solo frutta e riso e bevo tanta acqua come mi è stato suggerito.Come mai la febbre si è fermata ed invece la diarrea è aumentata e non sembra abbia alcuna intenzione di fermarsi??? Tra 5 giorni mi devo sottoporre ad intervento chirurgico ai turbinati con anestesia totale come faccio in queste condizioni, il prof mi dice che non dovrebbero esserci problemi ma io ho paura sono anche molto debilitato che mi consigliate???
grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di un'enterite.
L'intervento in programma potrebbe essere rimandato se il quadro clinico non si risolve in base all' evoluzione di questi giorni ed alla valutazione del collega che la operera'.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta e per gli auguri ma sulla terapia che stò seguendo non si è espresso che ne pensa perchè la diarrea non si blocca oggi è il quarto giornoma il terzo di terapia?

la ringrazio sin d'ora