Ecografia addome superiore più anse intestinali

salve,é iscritta mia mamma qua,mia mamma ha fatto la visita gastroenterologica il 12/07/2011,il referto é:

diarrea cronica multifattoriale(malattia infiammatoria cronica intestinale non meglio classificata-pregressa colecistectomia-NIDDM-diverticolosi colica)

si consiglia di proseguire con la terapia con mesalazina (800 mg 1 cp x 3/die) fino al prossimo controllo.utile eseguire esami ematochimici (emocromo PCR azotemia creatinina) ed ecografia addome superiore+anse intestinali tra 3 mesi.
rivalutazione clinica tra 6 mesi o prima in caso di ricomparsa della sintomatologia e/o di nuovi sintomi.
a discrezione del curante resto a disposizione per la visita di controllo.

la storia clinica di mia mamma e' sul suo profilo,sta bene e lavora,può farla tra 3 mesi l'ecografia addome superiore + anse intestinali anche se la gastroenterologa le ha prescritto di farla ora?
l'ha già fatta il 30/06/2010,l'esito era nella norma
a maggio ha fatto anche la colonscopia che poi le ha prescritto la mesalazina 800 mg 3 cp 3 volte al di'

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la rivalutazione clinica è "tra sei mesi" dal luglio 2011, quindi a gennaio.
Se avesse praticato a tre mesi l'ecografia, cioè a ottobre, avrebbe comunicato ora la relazione alla gastroenterologa? In tal caso comunichi che non può praticare l'esame e la ragguagli sulla sintomatologia clinica.
Supongo che le dirà di proseguire e non preoccuparsi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.