Preparazione colonscopia domani pomeriggio

Buongiorno,
domani pomeriggio devo fare una colonscopia (alle 16.00), ma nelle indicazioni che ho mi hanno detto di mangiare praticamente nulla, oggi a pranzo semolino è basta, a cena solo bevande, così fino a domani pomeriggio...
Visto che la visita è per domani, oggi a pranzo una fetta di carne bianca "petto di pollo" la posso mangiare? purè di patate? ad esempio anche lo yogurt bianco nel pomeriggio di oggi un paio d'ore prima che inizi a prendere SELG-ESSE, lo potrei mangiare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve attenersi alle indicazione del centro ed ogni variazione delle disposizioni deve essere concordata con il personale che le ha fornito lo schema della preparazione.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le indicazioni per la preparazione alla colonscopia variano da centro a centro e diversi prodotti sono consigliati, cosi' come possono varaire le indicazioni relative alla dieta.
E' sempre corretto quindi, in caso di dubbio, far riferimento direttamente al centro dove verrà eseguito l' esame perchè indicazioni generiche data a distanza potrebbero essere in linea di massima corrette ma non corrispondere a quelle indicate dal centro. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottori,
avrei una domanda da sottoporvi, ieri sera ho iniziato il trattamento con SELG-ESSE alle 18, dopo circa un'ora e mezza sono iniziate l'evaquazioni è sono durate circa 4h30 da quando ho finito di bere l'ultimo bicchiere.
Questa mattina ho iniziato a prenderlo di nuovo dalle 9.00 e l'evaquazioni procedono, la mia domanda è la seguente, in genere quanto dura l'effetto dell'evaquazioni? vi faccio questa domanda perchè alle 16.00 ho la colonscopia e non vorrei che per tale ora avessi ancora sintomi...
Ci sono metodi per essere sicuri che per le 16 non avrò ancora questi sintomi?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo che per quell'ora le evacuazioni saranno terminate.

Buona colonscopia..